Blog: http://orione.ilcannocchiale.it

LIBERTÀ DALLA STAMPA


"L'Evening Standard, storico giornale di Londra (è nato nel 1827), sarà distribuito gratuitamente dal 12 ottobre. Il quotidiano inglese è stato rilevato lo scorso anno dal magnate russo Alexander Lebedev. Ex spia del Kgb, Lebedev ha intenzione di distribuire gratuitamente anche gli altri giornali di cui è editore, The Times e The Sun."

Dopo "La Stampa in bolletta" (13600 giornalisti licenziati negli Stati Uniti da inizio 2009) il Foglio riprende il suo ciclo di inchieste sulla crisi del settore, dopo aver detto peste e corna della manifestazione della FNSI del 3 ottobre.

Nell'Italia dell'Avanzo di Balera non c'è spazio per il dissenso, come in ogni colpo di stato che rispetti infatti "l'unica parola d'ordine è che deve riuscire, costi quel che costi, e nessuno dovrà mai essere perseguibile in alcuna sede".
Ogni voce critica deve essere intimidita, ogni obiettore di coscienza mobbizzato in una maniera o nell'altra. Il tempo stringe, il vecchio palpaculi ha compiuto i 73 e per completare il Piano di rinascita nazionale della P2 di Gelli non gli rimane molto.

L'articolo, il Bianconiglio pubblicato oggi su Aprile, è qui.
L'immagine l'ho presa in prestito qui.

Pubblicato il 6/10/2009 alle 0.26 nella rubrica WhiteRabbit.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web