Blog: http://orione.ilcannocchiale.it

VIDEOAPPELLO PER RIGOBERTA MENCHÙ


Il 9 settembre si vota in Guatemala. Rigoberta Menchù è la prima donna indigena che si candida come Presidente. Nicolaza, rappresentante della comunità di Gutierrez all'Assemblea del Pueblo Guaranì, e gli studenti della Tekove Katu, la scuola di salute pubblica del Chaco boliviano, hanno partecipato ad un videomessaggio rivolto alle popolazioni indigene latinoamericane.
L'ha girato Vanessa con una fotocamera digitale, mentre un misterioso professionista di nostra conoscenza ne ha curato montaggio e postproduzione.


Eccolo.

La scuola sta creando un blog, per informare sulle proprie attività e sulle decisioni dell'APG e delle istituzioni boliviane che interessano i Guaranì e le popolazioni indigene. Conterrà foto, video, documenti, corsi, musiche popolari. Cultura Guaranì e informazioni: la loro finestra sul (e per il) mondo.

La foto l'ho tratta dall'account della Tekove, su Flickr. Siamo a El torno, lo scorso luglio, gli studenti stanno allestendo gli strumenti di comunicazione (virale) per la VI Marcia indigena della Bolivia.

Pubblicato il 14/8/2007 alle 22.46 nella rubrica YvyMaraei.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web